Per promuovere e commercializzare il prodotto siciliano nel più ampio scenario turistico-congressuale internazionale Etna Convention Bureau e Sicilia Convention Bureau hanno sottoscritto un accordo di partnership pluriennale.
“In questo modo – spiega l’amministratore delegato dell’Etna Convention Bureau,Antonio Belcuore – abbiamo superato eventuali confusioni che potevano scaturire dalla co-presenza di due soggetti che rivestono un ruolo strategico importante nel segmento congressuale, avviando una cooperazione in grado di portare un ulteriore vantaggio competitivo al territorio catanese”. Dello stesso parere
il presidente del Sicilia Convention Bureau, Edoardo Massaglia, secondo cui “il primo atto operativo di tale partnership sarà la partecipazione congiunta all’Imex di Francoforte il 26 e 28 maggio dove insieme ci presenteremo alla domanda congressuale internazionale”.
“La collaborazione tra i due Convention Bureau – commenta Nico Torrisi, presidente di Uras-Federalberghi Sicilia – è stata sempre ricercata in modo reciproco e può rappresentare un modello da replicare per il contesto regionale. E’ questo uno degli obiettivi che intendiamo realizzare nel breve-medio termine”.