Martedì 28 e mercoledì 29 aprile a Giardini Naxos è in programma la V Master Class del Sicilia Convention Bureau. La 5^ edizione ripropone, come le scorse, una formula articolata in 2 giornate altamente formative, dedicate quest’anno alla ‘Comunicazione come leva per il business’.
‘La Mice New Era’ è il nome della Master Class di quest’anno che potrà contare sull’intervento di Linda Pereira, come PCO di fama internazionale, oltre a 4 esperti nel campo della comunicazione aziendale e le tecnologie 2.0 per il revenue management.
Prenderanno parte all’evento operatori della filiera turistica-congressuale tra alberghi e location per eventi, sedi congressuali, organizzatori di eventi, fornitori di servizi catering, tecnici e accessori.
L’arrivo è previsto per le 14 del 28 aprile e, dopo i saluti, verranno presentati i dati dell’Osservatorio Congressuale Siciliano 2014 a cura di Vincenzo Tumminello, Sicilia Convention Bureau. Alle 16.30 ‘Shall We Dance? Bidding to Win!’ di Linda Pereira, L&I Communications Group & CPL Meetings & Events; alle 18 ‘SCB Awards: assegnazione premi ‘Osservatorio Congressuale Siciliano 2014’’ di Daniela Marino, Sicilia Convention Bureau; alle 19.30 ‘Get Together Aperitif con intrattenimento’.
Mercoledì 29 aprile la giornata inizia alle 9. Alle 9.30 ‘W La Mucca Viola – Tecniche creative per generare nuove idee e risolvere vecchi problemi’ e ‘Mandagli Un Calzino Solo – Idee per una comunicazione che colpisce’ di Carlo Frisardi, Rework; alle 11 ‘Comunicare ‘Qui e Ora’ – Superare gli ostacoli comunicativi per un Time Management più efficace’ di Alessandro Costantino, Rework; alle 12.30 dibattito e conclusione lavori e Light Lunch Buffet; alle 14.30 ‘Introduzione alla sessione pomeridiana e suddivisione in sale parallele’ con Marco Sajeva, Visioni; alle 15 ‘App Vs Web Mobile: il Turismo in mobilità’ di Francesco Tumminello; alle 16 ‘Controllo e Gestione della reputazione on-line: Trust You’ di Marco Malacrida, RES Hospitality Business Developers; alle 17 ‘Vendita del Travel on-line per aumentare il revenue’ di Marco Sajeva, Visioni; alle 18 Q&A, conclusioni e saluti finali.
L’appuntamento è dalle 14 di martedì 28 aprile presso l’Hilton Giardini Naxos.