Il Palermo Convention Bureau porta a casa due eventi

Nel territorio palermitano arrivano CinemadaMare e i mondiali di basket per sordi

Dopo un periodo di rodaggio, il Palermo Convention Bureau ha messo a segno due importanti colpi: porterà in Sicilia "CinemadaMare", il più grande raduno di giovani registi del mondo, e il 3rd World Deaf Basketball Championship Palermo2011, campionato del mondo di basket per atleti sordi. Fondamentale è stato l'apporto di Federica Pezzano, la manager incaricata di curare i rapporti commerciali del PCB.
Con "CinemadaMare", ogni estate, ragazzi italiani e stranieri si raccolgono lungo le coste del mar Mediterraneo per partecipare al più grande evento rivolto ai giovani filmaker provenienti da tutto il mondo. Insieme girano cortometraggi e studiano cinema. Inoltre hanno la possibilità di incontrare grandi nomi del cinema internazionale, condividendo idee e progetti. Quest'anno, dal 5 all'11 agosto, il festival fa tappa Cefalù: il territorio palermitano sarà dunque location dei film che verranno girati ma sarà anche la sede di seminari, lezioni di cinema e proiezioni all'aperto.
Si disputeranno, invece, tra Bagheria e Cefalù le gare del "WDBC Palermo 2011", in programma dal 16 al 24 settembre. Saranno presenti 32 delegazioni, 16 maschili e 16 femminili, provenienti dai cinque continenti. In tutto arriveranno un migliaio di persone fra staff, delegati internazionali, arbitri, atleti ed addetti ai lavori. E arriveranno anche turisti sordi. Saranno nove le giornate di gare, preceduti da 5 giornate di allenamenti per un totale di 14 giorni di manifestazione. Complessivamente sono attese circa 7 mila presenze in 10 giorni.

editore:

This website uses cookies.