Sarà Palermo ad ospitare il prestigioso Simposio Biennale di Arte Islamica "Hamad Bin Khalifa". L'evento, giunto alla sua quinta edizione, si terrà dal 9 al 13 novembre ed è sponsorizzato dalla Scuola di Arte della Vcu (Virginia Commonwealth University), dalla Vcu Qatar e dalla Qatar Foundation.
A curare l'organizzazione locale della manifestazione saranno SicilyEvents e Servizitalia, un Dmc e un Pco che hanno deciso di unire le loro competenze per rispondere alle esigenze del cliente nel modo più efficiente possibile, messe in contatto dal Sicilia Convention Bureau.
Dopo le ultime tappe di Richmond, Doha e Cordoba, la scelta di Palermo come location per l'edizione 2013 è certamente motivo di orgoglio per gli operatori locali e per tutte le istituzioni. Il mondo accademico e in particolare l'Università degli Studi di Palermo saranno coinvolti in prima persona nello svolgimento delle intense giornate dei lavori del Simposio. E' infatti prevista la partecipazione di circa 250 ospiti tra studenti, professori universitari e studiosi di arte islamica provenienti da tutto il mondo, di cui almeno 150 provenienti da tutta la Sicilia.
Accompagnati dagli event coordinators dei due operatori locali gli organizzatori del simposio si sono infatti recati in Sicilia alcuni mesi fa per conoscere meglio il territorio, le location e le strutture alberghiere da poter utilizzare per ospitare l'evento.