Pappalardo guarda al mice, il neo assessore incontra il Sicilia Convention Bureau

Per il primo appuntamento nell’agenda operativa del neo assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo, lunedì 11 dicembre a Palermo, è stato il Sicilia Convention Bureau ad aprire il dialogo turistico tra la Regione e gli attori privati della filiera.

All’incontro con Pappalardo erano presenti il presidente del Sicilia Convention Bureau Vincenzo Tumminello e l’imprenditrice Barbara Mirabella, rappresentante del cda. All’ordine del giorno la programmazione di un imminente futuro piano d’azione per valorizzare il segmento mice siciliano e dare una spinta propulsiva all’immagine turistico-congressuale siciliana sul mercato internazionale attraverso una concertazione pubblico-privata.

“Oggi più che mai- afferma Tumminello – è giunto il momento di creare un ponte tra il turismo degli eventi e gli altri segmenti turistici siciliani. Il neo assessore ha espresso una forte apertura per l’avvio di vari tavoli di confronto tra gli operatori siciliani e il Dipartimento Regionale al fine di tracciare un percorso condiviso di sviluppo attraverso il coordinamento operativo del Sicilia Convention Bureau”.

Presto verrà annunciata l’apertura dei tavoli di confronto con i rappresentanti della filiera siciliana di settore.

Nella foto: Manlio Messina, Barbara Mirabella, Sandro Pappalardo, Vincenzo Tumminello

editore:

This website uses cookies.