Riunione a tre, lo scorso fine settimana, nella sede Uras-Federalberghi di Palermo, tra i vertici del Sicilia Convention Bureau, dell’Etna Convention Bureau e del Palermo Convention Bureau per definire la sinergia e le strategie future attraverso le quali sostenere e promuovere lo sviluppo del turismo congressuale in Sicilia. Alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell’Uras-Federalberghi, Nico Torrisi; l’amministratore delegato di Etna Convention Bureau, Antonio Belcuore; il presidente di Palermo Convention Bureau, Salvatore Sammartano e il presidente di Sicilia Convention Bureau, Edoardo Massaglia.
La riunione è servita a delineare le modalità operative di un percorso comune, che consentirà di presentare agli operatori nazionali ed internazionali il territorio siciliano in modo unitario, pur nelle sue diverse articolazioni e specificità, valorizzando e rafforzando così il “brand Sicilia”.
Nella riunione Maja de’ Simoni, direttore generale di Sicilia Convention Bureau, ha illustrato le caratteristiche della partecipazione ad Imex, la fiera internazione del turismo congressuale che si svolgerà a Francoforte dal 25 al 28 maggio. Con il contributo attivo del direttore di Etna Convention Bureau, Benedetto Puglisi, è stata decisa una partecipazione congiunta sotto il marchio comune Sicilia Convention Bureau, primo passo concreto per consolidare la percezione della terra siciliana come destinazione interessante per il mercato degli eventi internazionali.