Siracusa guarda al congressuale grazie al Sicily Happy Talk

Settima tappa oggi a Siracusa per il Sicily Happy Talk, l’evento itinerante organizzato dal Sicilia Convention Bureau e condiviso dalla Regione Sicilia che in dieci tappe in tutta Sicilia punta a favorire l’incontro e il dialogo tra operatori turistici-congressuali e istituzioni locali.

Analisi del movimento turistico, delle destinazioni siciliane mappate, presentazione dei dati dell’osservatorio congressuale SCB 2014 e dibattito sulle prospettive di sviluppo turistico siciliano, con un occhio di riguardo alla meeting industry: questa l’agenda dell’incontro rivolto alla filiera turistica-congressuale che può contare sul prezioso supporto dell’Osservatorio Turistico Regionale, fonte dei dati statistici turistici elaborati e illustrati ai partecipanti.

“Nel corso delle tappe già concluse – commenta Vincenzo Tumminello, presidente del Sicilia Convention Bureau – il Sicily Happy Talk ha sviscerato una sensibilità verso il tema della valorizzazione turistica della Sicilia da parte degli operatori locali. Siracusa non resterà a guardare e siamo certi che il confronto tra gli attori pubblici e privati coinvolti nel settore porterà alla definizione di proficue linee di azione”.

“L’iniziativa del Sicilia Convention Bureau – ricorda l’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi – è in perfetta sintonia con quelle da noi promosse per rinforzare il sistema turistico regionale e posizionare la Sicilia nel mercato turistico internazionale. Quello congressuale rappresenta un segmento che ha enormi potenzialità di crescita in Sicilia ed un valore aggiunto assai consistente, su cui stiamo puntando in modo deciso”.

Il format dell’incontro, nato dall’idea del Convention bureau siciliano, è un primo passo verso la creazione di una tavola di confronto tra attori pubblici e privati per avviare un’azione di concertazione finalizzata alla crescita del segmento turistico-congressuale regionale.

 

editore:

This website uses cookies.