A Messina Nibali guida pedalata con crocieristi Msc

Evento speciale per i crocieristi cicloamatori che domani sbarcheranno a Messina dalla MSC World Europa. Martedì 15 ottobre è infatti in programma la pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”, patrocinata dal Comune di Messina e organizzata dall’associazione ASD Bici e Bike, in collaborazione con la compagnia MSC Crociere, e rivolta ai croceristi cicloamatori che vogliono godersi un’esperienza speciale per una passeggiata in bici lungo il percorso cittadino che conduce ai Colli San Rizzo, guidati dallo squalo dello Stretto, il campione messinese Vincenzo Nibali. Nibali giungerà a Messina proprio a bordo della MSC World Europa, e insieme a lui i compagni di tante imprese ciclistiche Maurizio Fondriest, Domenico Pozzovivo e Raffaello Ferrara.

“L’iniziativa – ha evidenziato l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro – rappresenta l’occasione per valorizzare le potenzialità e le risorse turistiche di Messina, e coinvolgere i crocieristi amanti della bicicletta a compiere un’escursione in bici che permetterà loro di apprezzare le bellezze paesaggistiche del nostro territorio, oltre alla possibilità di fare una sosta per un momento dedicato alla degustazione di prodotti tipici locali”.

“Con la Crociera del Ciclismo – ha aggiunto il vicepresidente Msc Leonardo Massa – MSC si conferma un’incredibile formula di vacanza estremamente versatile, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di personalizzazione e andando a cucire un’esperienza su misura in ogni singolo dettaglio, anche per gruppi numerosi come questo, che sta per partire sulla nostra nave ammiraglia. Insieme a Viaggi e Cultura Moving Events e con il supporto delle autorità locali, i partecipanti avranno l’opportunità di fare tour in bici guidati da ciclisti professionisti e, in particolare, dal grande Vincenzo Nibali, messinese doc, per raggiungere i luoghi più suggestivi durante le soste della nave nei porti dell’itinerario. A Messina, ad esempio, faranno un giro eccezionale verso i monti Peloritani e il santuario della Madonna di Dinnammare a 1.100 metri d’altezza, da cui si può ammirare un panorama mozzafiato per poi dirigersi a Salice e Torre Faro”.

Il programma della pedalata prevede il raduno a piazza Unione Europea, a partire dalle ore 8.30.

editore:

This website uses cookies.