6 milioni per le imprese siciliane da investire sulla formazione

Sei milioni per la Formazione delle aziende siciliane. Sono i fondi messi a disposizione da Fondimpresa per tutte le aziende che destinano al Fondo Formazione il contributo Inps sul personale (lo 0,30% sul monte salari). Il Fondo sostiene le imprese (a costo zero) con i contributi Inps. E in Sicilia sono quasi sedicimila le imprese che aderiscono a Fondimpresa per un totale di 162.000 lavoratori. Dati con grandi potenziali di crescita.

È quanto è emerso nell’ambito dell’incontro su tutte le opportunità che Fondimpresa offre alle aziende per la Formazione, organizzato da Confindustria Palermo per diffondere l’opportunità di una formazione privata e completamente gratuita per tutte le imprese.

All’incontro hanno partecipato Raffaele Saccà, Direttore dell’Area Sviluppo Articolazioni Territoriali di Fondimpresa, Patrizia Burdo, coordinatrice Istruttoria e Gestione dei Piani del Conto Formazione di Fondimpresa, Giovanni Catalano, presidente OBR Sicilia, ha aperto i lavori il vicepresidente di Confindustria Palermo Luciano Basile.

La professionalità dei dipendenti e il costante aggiornamento prima ancora che un obbligo sono una necessità per l’imprenditore. E oggi le imprese private si rivolgono alla formazione privata e non a quella pubblica per l’aggiornamento dei propri dipendenti e dirigenti nella stragrande maggioranza dei casi.

 

editore:

This website uses cookies.