A Gela sfida decisiva della Champions League della Boxe

La sfida Italia-Ucraina del 22 febbraio a Gela è il match più importante dell'anno per la squadra italiana. Così Francesco Damiani, pluricampione del mondo dei pesi massimi e attuale ct del Dolce & Gabbana Italia Thunder ha presentato l'incontro alla stampa e agli operatori nel corso di una conferenza stampa alla Bit di Milano. "E' una sfida fondamentale – ha detto Damiani – siamo appena un punto sotto e contiamo anche sul pubblico siciliano per vincerla. In Sicilia ho combattuto da campione del mondo, amo questa terra. Ho anche una casa a Marzamemi in cui vado tutte le volte che posso".
L'incontro, valido per la fase a gironi della World Boxing Series, sarà trasmesso in diretta su Sky e in 19 nazioni nel mondo. La nuova formula ha attirato un'attenzione crescente verso il pugilato, arrivando a essere definita come la Champions League della box. Italia e Ucraina, che si affronteranno al Palacossiga di Gela, sono le squadre campioni delle ultime edizioni della manifestazione itinerante che prevede 5 incontri di 5 categorie di peso differenti. E Gela sarà la tappa più a Sud della World Boxing Series.
"E' un evento che coinvolge un pubblico nuovo, più giovane – ha detto Michela Stancheris, Assessore al Turismo della Regione Siciliana – rispecchia il nostro impegno nel risvegliare l'attenzione di segmenti differenti".

editore:

This website uses cookies.