A Palermo si presenta primo manuale di progettazione alberghi

Il 27 settembre a Palazzo dei Normanni convegno per albergatori e architetti su ‘Hotel Design’

Il rinnovo delle strutture alberghiere italiane è tema centrale per il rilancio del turismo italiano, che richiede investimenti ingenti e idee innovative per poter competere nell'economia globale. Per questo, l'università Iulm di Milano in collaborazione con l'Ars, Marsilio Editori e la società di consulenza Planethotel.net di Reggio Emilia, organizza a Palermo il primo convegno siciliano dedicato all'architettura dell'ospitalità, in occasione della pubblicazione del manuale di progettazione alberghiera Hotel Design scritto dal palermitano Tiziano Aglieri Rinella, curato da Planethotel.net, edito da Marsilio Editori.
Nel corso dei lavori, in programma martedì 27 settembre alla Sala Gialla del Palazzo dei Normanni, i principali progettisti dell'ospitalità potranno confrontarsi con un pubblico qualificato di architetti, dirigenti di catene, investitori, costruttori, amministratori di fondi di investimento oltre che docenti universitari e giornalisti. Per un giorno, dunque, Palermo sarà la capitale di chi sta investendo nel settore turistico alberghiero.
Lo studioso siciliano Tiziano Aglieri Rinella, docente di architettura degli interni alla Facoltà di Turismo eventi e territorio di Iulm Milano, presenterà il manuale e concluderà la tavola rotonda animata da Raffaello Zanini presidente di Planethotel.net. Ai lavori parteciperà anche Nico Torrisi, presidente Uras Federalberghi.
I temi attorno a cui ruoterà il dibattito riguardano gli elementi distintivi dell'ospitalità italiana, l'affordable luxory, il tema della sostenibilità ambientale e quello dei fattori del benessere in hotel, in un raffronto continuo anche con la progettazione residenziale.

 

editore:

This website uses cookies.