Accoglienza sicura per i crocieristi che sbarcano a Catania

“Accoglienza sicura dei crocieristi” è il nuovo servizio per i turisti attivato al Porto di Catania grazie a un piano di collaborazione tra il Comune, la Polizia di Stato, l’Autorità di Sistema Portuale e il Concessionario del Terminal Crociere “Catania Cruise Port”.

L’obiettivo è incrementare i controlli nel centro storico cittadino e nella zona del porto in concomitanza con l’arrivo dei croceristi. In particolare, allo sbarco dei turisti i volontari della Consulta Giovanile del Comune forniranno loro informazioni e indicazioni sui siti di maggiore interesse storico e culturale. La sicurezza dei turisti è garantita, all’interno del porto, dalla polizia di frontiera e dalle guardie particolari giurate dell’Autorità portuale. All’esterno, gli agenti della squadra Volanti della Questura, con equipaggi su auto e moto, assieme alla polizia locale, intensificheranno le attività di controllo e pattugliamento, per prevenire ogni forma di reato in danno dei turisti. Anche le guide turistiche collaboreranno con la polizia con contatti diretti per segnalare eventuali persone moleste o malintenzionati.

“Sappiamo che in questo mese di ottobre – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Viviana Lombardo – ci sono state moltissime navi, forse anche più che in agosto, e sono previsti tantissimi arrivi anche a novembre. L’obiettivo è quello di fare in modo che coloro che vengono nella nostra città possano essere sempre più contenti e soddisfatti e soprattutto possano non trovare ‘sorprese’”.

editore:

This website uses cookies.