Agrigento, sindaco agli albergatori: ospitiamo terremotati

Sulla scia dell’iniziativa di Lampedusa, gesto di solidarietà anche dalla città dei templi

Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, sta convogliando attorno a sé gli albergatori della città dei templi per dare un segno tangibile di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna. "Trovo inaccettabile – spiega il primo cittadino – che i bambini stiano sotto le tende nel periodo estivo con questo caldo, per questo ci siamo attivati tutti, Comune, alberghi e semplici cittadini, per fare qualcosa di concreto, un piccolo gesto di accoglienza".
L'idea è quella, in accordo con le strutture alberghiere, di offrire una vacanza a 40 bambini emiliani e alle loro famiglie. "Offriamo la nostra ospitalità, le bellezze del nostro mare, il nostro calore e le nostre eccellenze d'accoglienza, per regalare un sorriso ed un po' di serenità ai bambini e alle famiglie di una terra tanto martoriata e generosa", ha concluso Zambuto. Già nei prossimi giorni, Zambuto si metterà in contatto con la Protezione civile per concretizzare l'iniziativa.
Intanto dopo Lampedusa, anche Favignana si sta rendendo protagonista di un'altra nobile iniziativa: ad agosto, in occasione della manifestazione "Le giornate del mare", Legambiente Sicilia e Comune ospiteranno cinquanta bambini provenienti da Modena e Ferrara per trascorrere qualche giorno di vacanza e dimenticare almeno per un po' la vita nelle tendopoli.

 

editore:

This website uses cookies.