Amata e Schifani: turisti venite in Sicilia, stop incendi

“La Sicilia è ferita, oltre mille roghi l’hanno devastata in lungo e in largo, ma adesso l’emergenza incendi è superata e le vacanze per i turisti possono continuare in totale sicurezza”. E’ l’appello che l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata lancia a italiani e stranieri che vogliono venire a visitare l’Isola.

“Anche l’aeroporto di Catania – aggiunge – si avvia a tornare alla piena operatività, consentendo agli altri scali dell’Isola di riprendere le normali attività in sicurezza e senza stress e disservizi. Il vero volto della nostra terra è quello delle spiagge bianche e delle acque cristalline, dei borghi montani che conservano le nostre tradizioni più genuine, ma anche dei monumentali e unici gioielli millenari della cultura, oltre all’eccellente enogastronomia. Turisti vi aspettiamo in Sicilia, siete i benvenuti!”.

Un appello a cui si aggiunge anche quello del  presidente della Regione Renato Schifani: “sono d’accordo con l’assessore
regionale al Turismo Elvira Amata che ha invitato i turisti a venire in Sicilia dove l’emergenza è stata superata. L’assessore Amata è intervenuta per controbattere ad una stampa estera che ha invitato i turisti a non venire in Sicilia
– ha spiegato Schifani – in questi giorni abbiamo contrastato con temperature vicine ai 50 gradi incendi importanti. Ma siamo intervenuti. Le fiamme sono state in gran parte domate. E quindi ha fatto bene l’assessore Amata a promuovere la stagione turistica siciliana”.

editore:

This website uses cookies.