Aspiranti guide turistiche, ecco l’elenco degli ammessi all’esame

Sono stati approvati gli elenchi, distinti per ciascuna delle sedi di esame di Catania, Enna, Messina e Palermo, degli aspiranti alla professione di guida turistica e delle guide già abilitate aspiranti all’estensione linguistica. Con lo stesso decreto è stato approvato l’elenco dei soggetti non ammessi all’esame.

Sul sito del Dipartimento, si ribadisce che i nominativi dei candidati esclusi per irricevibilità e/o inammissibilità della domanda, così come di quelli ammessi, saranno resi noti esclusivamente mediante pubblicazione sul sito www.regione.sicilia.it/turismo dei relativi elenchi.

Analoga procedura sarà seguita per comunicare la data e la sede delle prove di esame, attraverso la pubblicazione dei calendari di esame contenenti l’elenco dei candidati convocati almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle prove. I candidati sono, pertanto, tenuti a consultare periodicamente il sito.

Per essere ammessi a sostenere la prova di esame, i candidati dovranno esibire un documento di identità in corso di validità; i candidati extracomunitari dovranno, altresì, esibire il permesso di soggiorno in corso di validità. La mancata esibizione dei citati documenti, comporterà l’esclusione dalla prova. L’assenza alla prova d’esame, al momento in cui è dichiarata aperta la relativa seduta, sarà considerata come rinuncia alla partecipazione, tranne che per gravi e giustificati motivi.

Per consultare gli elenchi clicca qui

editore:

This website uses cookies.