Buona Pasqua… aspettando Travelexpo

In attesa di avere le stime ufficiali, sembrano già essere tanti i turisti che affollano le strade e i nostri musei e siti culturali, quasi a simboleggiare una Pasqua di Resurrezione anche per il nostro turismo dopo un lungo periodo di crisi e penitenze. E oggi non possiamo non considerare i turisti come tanti ospiti graditi e principalmente messaggeri di pace che, nel viaggio e nel desiderio di conoscere, ricercano quel confronto sociale, culturale e anche religioso, seppur nel rispetto della propria fede e delle singole identità. Per questo è una Pasqua diversa che ci aiuta a ricordare, in questo periodo in cui guerre e guerriglie sembrano prevalere, che solo attraverso una migliore conoscenza dei popoli e rispetto delle genti, si potrà privare a immaginare un mondo migliore.

Oggi meditiamo e godiamoci questa grande festa di fede e di civiltà prima di guardare al prossimo fine settimana che sarà caratterizzato dalla Festa della Liberazione, e a quello successivo della Festa dei Lavoratori, per poi puntare, il primo weekend di maggio, su Travelexpo, che rimane la grande festa degli operatori turistici in cui riflessioni e opportunità ci porteranno ancora una volta ad analizzare gli elementi positivi e le criticità del nostro sistema turistico.

Di turismo torneremo a parlare martedì 18 aprile, quando riprenderà l’aggiornamento delle pagine di Travelnostop.com. Intanto auguri di Buona Pasqua!

editore:

This website uses cookies.