Inaugurato il Capo d’Orlando Marina: settimana gratuita ai diportisti

Sono arrivate le prime imbarcazioni al nuovissimo porto turistico di Capo d’Orlando. Con 553 posti barca, 320 parcheggi auto e 68 box coperti, il Capo d’Orlando Marina, che fino a poco tempo fa era considerata una delle più grandi incompiute della Sicilia, un’opera iniziata negli anni ’70, si presenta, adesso, in una veste completamente nuova.

Puntuale come un orologio svizzero, nel pieno rispetto del cronoprogramma, dopo appena 2 anni dalla consegna dei lavori, il porto di Capo d’Orlando torna così ad essere fruibile ma in un contesto totalmente diverso. La struttura è stata tra l’altro in questi giorni visitata della troupe RAI per le riprese del programma Linea Blu, che dedicherà una delle prossime puntate alla costa nebroidea.

Sono attesi per i prossimi giorni ulteriori arrivi, tra cui diversi stranieri e Capo d’Orlando si appresta così a diventare una meta per i diportisti.

L’ordinanza consente una fruizione parziale del porto, che comprende tutto il molo sopraflutto, circa il 60% dello specchio acqueo, la prima parte della banchina di riva ed il parcheggio esterno a lato di villa Bagnoli, opere sulle quali sono stati già completate anche le procedure di collaudo.

Entro il mese di luglio, saranno progressivamente resi fruibili anche i locali commerciali, la restante parte dello specchio acqueo, il distributore di carburante, l’area tecnica, e le altre aree di parcheggio, con una presenza di servizi pressoché completa.

Inoltre, in occasione dell’apertura, Capo d’Orlando Marina offre a tutti i diportisti con imbarcazioni dai 12 metri in su, una settimana di ormeggio gratuito dal 10 al 16 luglio per vivere insieme l’emozione dell’apertura del nuovo porto turistico e visitare le Eolie. Per cogliere questa opportunità è obbligatoria la prenotazione, attraverso il form pubblicato sul sito di Capo d’Orlando Marina oppure telefonando al numero 335/6237473.

http://www.capodorlandomarina.it/

editore:

This website uses cookies.