Casinò a Erice, Oddo presenta ddl all’Ars

L’obiettivo è incrementare i flussi turistici nella zona del trapanese

“Incrementare il turismo, creare posti di lavoro e un forte indotto economico, rimpinguare le casse comunali”. Sono alcuni dei vantaggi che deriveranno dall’apertura di un Casinò a Erice, secondo il deputato regionale, Nino Oddo, che ha depositato un disegno di legge all’Ars.
“Il titolo quinto della Costituzione, dopo le ultime modifiche, dà nuove possibilità concrete di intervenire con una norma in Sicilia – spiega il deputato – mentre gli ultimi pronunciamenti della stessa Corte Costituzionale in materia di pubblica sicurezza rimuovono i problemi che in precedenza impedivano all’Ars di legiferare in materia”. Insomma, l’Ars può finalmente fare una legge per l’istituzione di Casino sul territorio regionale. E dopo le candidature di Taormina e di Agrigento, adesso anche ad Erice si punta a realizzare un casinò.
Secondo Oddo, “dall’apertura di una casa da gioco trarrebbero forti vantaggi gli esercizi commerciali di Erice vetta, la quale in inverno oggi non conta più di duecento residenti, ma anche quelli di tutta la zona, a cominciare dagli alberghi e dagli impianti per la ristorazione accanto ai servizi trasporti, prima fra tutti la Funivia che collega il centro storico ericino alla valle”. Per la sede, ideale secondo il deputato, uno “dei tanti palazzi storici della Vetta, in buone condizioni e da anni non utilizzati”.
editore:

This website uses cookies.