E’ venuto a mancare Pippo Sfameni

Fu tra i fondatori di Rescasa Sicilia

Nel periodo di ferragosto, è venuto a mancare Pippo Sfameni, operatore turistico e giornalista. Molto noto tra gli operatori turistici siciliani per essere stato fondatore di Rescasa Sicilia insieme a Peppino La Porta con cui ha avviato la politica dei residence turistici in Sicilia, è stato pioniere nella innovazione del prodotto turistico siciliano e della necessità del suo legame alle zone interne della nostra regione.
Dopo la scomparsa di La Porta, in questi ultimi 20 anni è stato presidente di Sicilia turismo e di Sicilia hotel, sigle con le quali si è reso protagonista di tante battaglie per lo sviluppo del turismo siciliano e per il riscatto di questa terra. Negli ultimi tempi aveva preferito occuparsi solo di Rescasa Sicilia e di scrivere su Centonove, continuando a firmarsi Piero Niceto, come ai tempi della sua giovinezza di giornalista di inchieste e di denuncia.
“Dai suoi scritti – spiega Totò Scalisi, amico di Sfameni – emerge forte e chiara la sua personalità e il suo impegno per una Sicilia migliore. A quanti vogliono raccogliere l’eredità morale e ideale di tanti pionieri del turismo siciliano, resta il dovere di operare per dare risultato alle cose, ai ragionamenti che insieme abbiamo sviluppato e che ancora hanno necessità di impegno per realizzarsi”.
Alla famiglia Sfameni le sentite condoglianze anche di Travelnostop.
editore:

This website uses cookies.