Guide e TO, la contesa infinita

Arrivano le prime reazioni dopo la news di ieri di Aeroviaggi

Dopo la pubblicazione di ieri su sicilia.travelnostop.com della notizia “Aeroviaggi, ancora polemica con le guide turistiche”, torna alla ribalta e proprio all’inizio della stagione turistica, la diatriba che vede contrapposte le guide turistiche siciliane e gli operatori che operano nell’Isola. Diatriba a cui sicilia.travelnostop.com aveva dato ampio spazio soprattutto nel mese di gennaio proponendo anche un Forum per arrivare a un codice etico che regolamentasse il comportamento di ambo le parti. Alla fine il Forum non si fece più e oggi torniamo a scrivere di un problema che con ogni probabilità caratterizzerà tutta l’estate 2008.
Di seguito pubblichiamo l’intervento di Fabio Randazzo della Ecotours di Palermo e quindi la replica alle parole di Antonio Mangia di Anne Gabrielle van Gool, presidente AGT di Palermo e membro del direttivo regionale della Federagit.
“E’ semplicemente incredibile che si debba assistere ancora oggi ad una guerra fredda (che poi tanto fredda non è) tra TO incoming e guide locali – scrive Randazzo – quando dovremmo invece sederci ad un tavolo rotondo per discutere insieme di temi comuni, come per esempio affrontare la crisi globale e i modi per destagionalizzare l’offerta turistica siciliana. Allo stesso modo è altrettanto incredibile che fino ad oggi non ci sia stata una chiara e precisa posizione da parte dell’assessorato regionale al Turismo sulla questione”.
editore:

This website uses cookies.