In Sicilia stop aumento 600% canoni demaniali, vertice l’11

"Non ci saranno aumenti del 600 per cento dei canoni demaniali marittimi in Sicilia e terremo conto del segnale arrivato dall'Ars". Lo fa sapere l'assessore  regionale al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello informando che mercoledì 11 dicembre incontrerà nella sede dell'assessorato a Palermo, i rappresentanti delle associazioni di categoria e gli operatori del settore turistico con i quali è stato avviato già  da qualche mese un tavolo di confronto per individuare azioni condivise tra pubblico e privato. 
Alla riunione, utile a definire il nuovo regolamento sulle concessioni demaniali, parteciperanno anche gli assessori  regionali al Turismo, all'Economia, alle Politiche agricole e alle Attività produttive. 
"Alla luce del lavoro svolto in questi mesi – afferma l'assessore Lo Bello – su mandato ricevuto dalla giunta regionale guidata dal presidente Crocetta, abbiamo rimodulato al ribasso i canoni per le concessioni demaniali marittime, che non riguardano solo gli stabilimenti balneari ma anche molte altre attività. Abbiamo già preparato –  aggiunge – una griglia con diverse tariffe suddivise per tipologia che sarà condivisa con gli operatori del settore e i rappresentanti di categoria, le aziende più piccole non saranno coinvolte da nessun aumento".

editore:

This website uses cookies.