La Regione porta a 7,2 mln le risorse per il caro-voli

Caro voli e comarketing per gli aeroporti minori sono tra le linee di intervento annunciate dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e contenute nelle variazioni di bilancio appena deliberate in giunta. La manovra vale complessivamente 350 milioni di euro che dovranno essere spesi dall’amministrazione regionale entro il 2024: la somma di 250 milioni originariamente prevista è lievemente cresciuta passando a 260 milioni, ai quali si aggiungono economie di bilancio per 90 milioni.

Dunque, l’aumento delle risorse per la misura del caro voli è stata portata a 7,2 milioni. Con questi fondi, la Regione garantisce non solo che l’intervento prosegua fino a fine anno, così comprendendo il periodo delle festività natalizie, ma, soprattutto, che il contributo per i residenti sia elevato dal 25 al 30% del costo del biglietto per tutte le tratte italiane.

Inoltre vengono coperte anche le spese obbligatorie per garantire il trasporto pubblico su gomma (19 milioni) e il trasporto marittimo verso le isole minori (10 milioni).

editore:

This website uses cookies.