La Sicilia guarda alla Francia per nuovi accordi turistici

Incontro operativo, ieri, nella sede dell’assessorato regionale al Turismo, tra l’assessore Cleo Li Calzi, il presidente della Gesap Fabio Giambrone e il sindaco di Guillers (provincia di Brest, della regione francese della Bretagna) Pier Ogor. Presenti anche il sindaco di Baucina Ciro Coniglio ed una rappresentanza del GAL “Metropoli est”.

Oggetto dell’incontro, l’attivazione di misure specifiche di incremento e qualificazione dell’attrattività turistica della Sicilia, compresa una tratta aerea diretta Brest-Palermo e una serie di iniziative volte a promuovere in particolare l’area dei comuni del Gal nella regione bretone.

“La Francia – ha sottolineato Li Calzi – è uno dei mercati in cui la nostra offerta turistica trova ampio spazio. L’attivazione di un volo diretto tra Brest e Palermo, su cui abbiamo già verificato la piena disponibilità dei vertici della Gesap, può contribuire in modo determinante ad incrementare i flussi turistici e valorizzare anche quei segmenti turistici, come quello naturalistico-religioso, quello legato ai borghi, quello enogastronomico, che meglio possono raccogliere l’attenzione dei turisti francesi. Ma anche promuovere il neo-nato sito seriale Unesco di Palermo-Cefalù-Monreale in Francia”.

Alcuni buyer della provincia di Brest saranno presenti alla prima borsa del turismo religioso organizzata dall’assessorato al Turismo, in programma per il prossimo ottobre a Monreale. La Sicilia sarà inoltre presente a fine settembre all’Iftm Top Resa.  

 

editore:

This website uses cookies.