Si chiama Gaetano Scancarello il vincitore del concorso visitcefalù, bandito dal Comune di Cefalù e promosso dall´assessore al turismo, eventi di richiamo e attività produttive, Simone Lazzara. Il vincitore ha 30 anni, è di Geraci Siculo ed è grafico pubblicitario nel reparto Marketing di Aeroviaggi.
Il suo progetto grafico ha colpito piacevolmente la commissione esaminatrice, presieduta dal professore Salvatore Limuti, presidente del premioAgorà, che ha deciso di assegnargli il premio di mille euro. Un brand fresco, colorato che fonde tre elementi che appartengono a Cefalù: il mare, la cultura e la storia.
“Data la mia origine madonita e cefaludese di adozione – ha spiegato il vincitore – sono molto onorato e compiaciuto per aver concorso a rendere sempre più bella l’immagine di Cefalù”.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore Simone Lazzara, per la capillare partecipazione al concorso, che ha interessato tutta l´Italia. “Sono davvero soddisfatto della riuscita del concorso. Aver ricevuto centocinquanta progetti è un ottimo risultato – ha dichiarato Simone Lazzara – e il fatto che la gran parte di questi siano stati realizzati da giovani, è sintomo che stiamo svolgendo un lavoro efficace, che punta alla promozione turistica di Cefalù, in collaborazione con le associazioni di categoria”.
“Il lavoro che abbiamo decretato vincitore – ha commentato Limuti – è, senza dubbio, il più fresco e moderno e in grado di trasmettere il valore di Cefalù come centro di smistamento del turismo e non come location transitoria occasionale. Si tratta di un logo impattante, con cui verrà identificata la cittadina marinara in provincia di Palermo, che racchiude il valore dell´”holiday” al suo interno, nei suoi colori e nella sua forma ben studiata”.