Lollobrigida: oltre 600 presenze al G7 Agricoltura

“Un evento aperto a tutti che vedrà più di 600 presenze tra imprese, associazioni, agricoltori, esponenti della cultura, che metteranno in mostra tutto quello che l’Italia può offrire da ogni punto di vista. Ci saranno anche spettacoli, momenti di approfondimento e più di cento convegni che metteranno a confronto le diverse istituzioni italiane, europee, regionali e comunali, per trattare i temi dello sviluppo del sistema Italia”. Con queste parole il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, ai microfoni di ‘L’Italia in diretta’, commenta il G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Ortigia dal 21 al 29 settembre.

“Un sistema Italia più forte significa un’economia più forte – ha aggiunto – Saranno presenti anche i paesi africani con una cospicua delegazione, insieme all’Unione africana e alle organizzazioni internazionali, perché ci vuole uno sviluppo più equo e giusto che mette in condizione un continente ricco di potenzialità e di giovani come l’Africa di lavorare insieme ai paesi sviluppati che hanno formazione e tecnologia”.

Ci sarà anche un G7 dedicato ai giovani, ha aggiunto, “perché i giovani rappresentanti delle diverse Nazioni passano confrontarsi sui problemi di questa generazione e fare proposte. Infine, questo sarà il primo G7 che mette insieme agricoltura e pesca e discute di entrambi i temi come fossero un unicum e sono un unicum – ha concluso il ministro – per la produzione di cibo di qualità”.

editore:

This website uses cookies.