Mangia attacca Sosvima mentre continua a ‘sognare’ le Terme a Geraci

“Con Sosvima nessuno sviluppo per le Madonie”. A lanciare il duro attacco è stato Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi e imprenditore turistico tra i più noti del territorio, nel corso del primo dei tre incontri della rassegna “Incontri d’Estate a Geraci”.

Quello di Mangia infatti è stato un vero e proprio atto d’accusa contro Sosvima ed il presidente dell’Agenzia, Alessandro Ficile. “Quando sento parlare della locale agenzia di sviluppo – ha detto Mangia – mi viene un sorriso amaro, ma di quale sviluppo, vorrei chiedere al suo presidente, la Sosvima si è resa protagonista?”. L’imprenditore si riferisce al Madonie Golf Resort di Collesano, “costato 7 miliardi, fortemente voluto da Sosvima e miseramente fallito”.

“Se non si aiuta l’imprenditoria è impossibile sognare – ha detto Mangia – nutro forte la volontà di creare qualcosa per il territorio, adesso è il momento in cui bisogna dedicarsi al turismo nelle Madonie. Ho il sogno di realizzare le Terme a Geraci Siculo, spero che il mio sogno e il sogno di tanti geracesi un giorno possa realizzarsi. Intanto in pochi mesi sono riuscito ad acquistare, grazie all’instancabile interessamento e instancabile sostegno del sindaco Magda Culotta, l’ex villaggio Valtur di che, vi assicuro, sarà riaperto al massimo tra 10 mesi”. L’ipotesi è inaugurare la struttura ad aprile, di sicuro a giugno, quando è previsto un grande evento con tutte le camere già prenotate.

 

 

editore:

This website uses cookies.