Palermo, dal Comune 7 mln per ricapitalizzazione Gesap

Via libera a 7 milioni per la Gesap, la società che gestisce l'aeroporto di Palermo. Il consiglio comunale di Palermo ha approvato all'unanimità la manovra di assestamento di bilancio, che ammonta a circa 46 milioni di euro. Il provvedimento dà il via libera, tra l'altro, alla voce spese per investimenti, l'accensione di un mutuo da 7,5 milioni per l'aumento del capitale sociale della Gesap.
Intanto, oggi, sono arrivate le felicitazioni da parte del sindaco Leoluca Orlando e dell'assessore al Turismo Francesco Giambrone per il posto conquistato da Palermo nella Top 10 della classifica europea di TripAdvisor fra le destinazioni che hanno avuto un netto miglioramento delle recensioni nel corso dell'ultimo anno.
"Questo dato – dicono Orlando e Giambrone – conferma quello diffuso nei giorni scorsi da Federalberghi che segnala una ripresa della presenza turistica in città e l'aumento del relativo fatturato. Anche e soprattutto a livello internazionale, dai semplici cittadini-turisti agli investitori si è percepito che a Palermo si sta realizzando un'inversione di rotta rispetto al passato. I dati dimostrano che sia  pure in una situazione di grave crisi economica, il settore turistico dà segnali di ripresa grazie anche ad una rinnovata visibilità della città a livello internazionale e ad una stretta collaborazione fra tutti gli operatori e l'amminsitrazione per politiche comuni di rilancio".

editore:

This website uses cookies.