Prove di esistenza in vita per gli spazi all’interno di quella che fu la Fiera del Mediterraneo di
Palermo. Dopo aver ospitato per quasi un mese lo spagnolo Circo de Los Horrores (che chiuderà i battenti domenica 19 ottobre), che ha fatto il pieno di spettatori, dal 21 al 25 ottobre il Padiglione 20, diventerà il centro attorno a cui ruoterà la dodicesima edizione di Orienta Sicilia, la Fiera per l’Orientamento Scolastico Universitario e Professionale più grande del Sud Italia organizzata dall’Associazione Aster.
Dal 15 al 17 novembre, invece è in programma una manifestazione completamente diversa, SiciliaOro, la mostra mercato di gioielleria e di tutto il comparto orafo che occuperà i 5000 mq del padiglione appena ristrutturato. Ad aprile 2015 il padiglione 20 sarà inoltre sede della diciasettesima edizione di Travelexpo, il Salone Internazionale del Turismo che torna nel capoluogo dopo quindici anni.
“In attesa che si individui il futuro di questo quartiere fieristico – spiega Giovanna Marano, assessore allo Sviluppo economico e lavoro del Comune di Palermo – abbiamo voluto riutilizzare questi due spazi, che consideriamo utili a riattivare il sistema turistico ed economico della città”.