Siracusa convoca Conferenza Servizi per il porto turistico

Siracusa riprende a parlare del porto turistico. Il prossimo appuntamento è infatti lunedì 8 settembre, data in cui si terrà la Conferenza dei Servizi riguardo al progetto per la realizzazione dell’approdo “Marina di Archimede” che sarà presieduta da Emanuele Fortunato, dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Siracusa

Il progetto per la realizzazione di un porto turistico all’interno del Porto Grande di Siracusa, per opera della Società Spero, mira a diventare un valido strumento per la valorizzazione del turismo siracusano, oltre a quello direttamente funzionale di approdo per il diporto nautico in generale.

I rappresentanti della Spero, del Comune di Siracusa, della Soprintendenza e dell’assessorato regionale all’Ambiente e tutti i soggetti interessati, tratteranno il progetto in conformità a una rivisitazione dell’intera opera lungo il litorale, dove è stata eliminata l’isola artificiale sul mare, diventando così esecutivo dopo l’iter burocratico che inizierà con la Conferenza dei Servizi.

In pratica, un water-front che disporrà di un porto turistico con in più la possibilità per i cittadini di poter utilizzare una spiaggia libera attrezzata dotata di servizi e confort. 

editore:

This website uses cookies.