In considerazione della situazione di difficoltà in cui versa il comparto turistico di Cefalù, il sindaco Rosario Lapunzina ha mostrato la sua disponibilità ad affidare la delega per le politiche turistiche e le attività di manifestazioni a carattere turistico-culturale della cittadina normanna a un albergatore. Un’apertura, quella mostrata dal primo cittadino, che ha portato gli albergatori aderenti a Federalberghi e alla Sezione Turismo di Confindustria Palermo a convocare una riunione urgente all’hotel Baia del Capitano di Cefalù.
Gli albergatori, volendo consapevolmente e con senso di responsbilità accettare questa sfida, hanno indivuato in Nicola Farruggio, vicepresidente vicario di Federalberghi Sicilia, la figura rappresentativa del comparto in grado di esprimere il gradimento inter-partes e di garantire allo stesso tempo migliori relazioni regionali propedeutiche per sostenere il progetto turistico.
La designazione sarà subordinata all’impegno che il sindaco vorrà rinnovare ai vertici delle due associazioni. Dal canto suo, Nicola Farruggio, ringraziando i colleghi per la fiducia espressa, si è riservato di valutare le eventuali e reali modalità dell’incarico che saranno definite nel corso degli ulteriori contatti che avverranno nei prossimi giorni con il primo cittadino.