Ferragni di nuovo a Palermo tra make-up, panelle e cannoli

Chiara Ferragni ha scelto Palermo per il lancio della sua nuova linea di trucchi. E anche questa volta, come a maggio scorso dove aveva festeggiato il suo compleanno, l’influncer ha scelto il Grand Hotel Villa Igiea come base. Atterrata da Milano a ora di pranzo con un volo di linea Ita, si è subito diretta a Villa Igiea per prepararsi all’evento in una profumeria del centro. Nel frattempo, lo staff di Villa Igiea ha portato nella sua stanza dei cannoli mignon, su espressa richiesta di Chiara: cialda croccante, ricotta fresca e granella di pistacchio. “Impazzisco, il mio dolce preferito di sempre” ha scritto sui suoi social postando una fotografia del piatto.

 

Dopo l’evento, la regina di Instagram si è ritirata a Villa Igiea. Come scrive PalermoToday, nella sala Luigi XVI che oggi ospita il ristorante Florio, lo chef Fulvio Pierangelini ha servito una cena ispirata ai sapori di Sicilia tanto amati da Chiara, che sull’Isola ha scelto di festeggiare il suo matrimonio con Fedez.

Il menu da dieci portate è stato variegato: per iniziare caponata di melanzane, parmigiana di zucchine, burrata di pomodorini, cruditè di verdura con hummus colorati come antipasti, e poi ancora vitello tonnato, crudi di pesce, tartare di manzo e piccole panelle della tradizione (già apprezzate durante la cena di compleanno e dunque riproposte anche questa volta). Nessun primo per loro, ma direttamente un secondo: dentice al sale accompagnato da un’insalata di finocchio e arance. Spazio al dolce: dopo la scorpacciata di cannoli mignon fatta a merenda, lo chef ha offerto loro un semifreddo al torrone con salsa al cioccolato fondente.

Dopo la cena, si è ritirata nella suite Donna Franca, che l’aveva già ospita con la famiglia. Per lei una stanza principesca vista mare di circa 150 metri quadrati. Cinque stelle extra lusso in una palazzina Liberty adiacente alla struttura principale, con letto king size, specchiere d’epoca, arredi vintage e ceramiche siciliane.

editore:

This website uses cookies.