Noto alla ribalta nazionale per le nozze della coppia più social del momento, la fashion blogger Chiara Ferragni, ed il rapper Fedez, che hanno scelto la capitale del barocco in provincia di Siracusa per dichiararsi amore eterno. Ieri sera Palazzo Nicolaci, appartenuto ai Principi di Villadorata, ha ospitato il party di benvenuto per gli ospiti mentre Chiara e Fedez alloggiano alla Dimora delle Balze dove oggi si celebrerà il matrimonio.
La maggior parte degli invitati è arrivata ieri pomeriggio a Catania con un volo Alitalia insieme allo sposo che l’ha noleggiato. La compagnia ha riservato un gate dell’aeroporto di Linate e personalizzato la destinazione e il viaggio a bordo con il brand The Ferragnez (biglietti, poggia testa, bag in cartone di benvenuto con patatine, una spilla, una bottiglietta d’acqua). Una “personalizzazione” sulla quale il Codacons ha presentato un esposto all’Enac per verificare “la correttezza dell’operato sia dell’aeroporto di Linate, sia di Alitalia”, spiega il presidente Carlo Rienzi. Immediata la replica della compagnia: “Nessun disagio per i passeggeri di Linate a causa del gate riservato agli invitati delle nozze di Fedez e Chiara Ferragni” spiega la Sea, società che gestisce gli scali milanesi. Da quanto si apprende, non si è verificato alcun disagio perché l’aereo – da Milano a Catania – era un volo dedicato, che trasportava solo gli invitati al matrimonio.
Fedez è arrivato alla Dimora delle Balze, un’antica tenuta immersa in 27 ettari di verde nelle campagne tra Noto e Palazzolo Acreide, dove la coppia si sposerà oggi pomeriggio alle 18.30 e dove si terrà il ricevimento. A celebrare il matrimonio sarà il sindaco di Noto Corrado Bonfanti.
Da lontano si vede la grande ruota panoramica, posizionata nel terreno della tenuta, che sposi e invitati potranno utilizzare per ammirare Noto.
La coppia, ed anche gli invitati, racconteranno la loro due giorni in Sicilia tramite i social con l’hashtag #TheFerragnez. (la coppia ieri sera a Noto nella foto tratta dal profilo Instagram di Fedez)