Palermo e la spiaggia di Mondello sono protagoniste del 3° e ultimo video del progetto #vaiovunque di Skyscanner e di Airbnb.
Il progetto vuole raccontare il viaggio nell’era dello “smart travel”, attraverso l’avventura di 4 blogger che mostrano un viaggio iniziato senza conoscere la destinazione e costruito passo dopo passo, incontro dopo incontro.
Marta e Chris di blogdiviaggi.com, due dei bloggers protagonisti, si avventurano fra le vie dei Palermo, fra arte antica e contemporanea, viste mozzafiato dai tetti della città, gustosi assaggi delle specialità locali come il panino con la milza, per arrivare fino alla spiaggia di Mondello.
Il loro percorso viene raccolto nei 3 video pubblicati su www.vaiovunque.it e negli articoli pubblicati sul sito dei due blogger.
I due brand hanno chiesto a quattro blogger di mostrare come viaggia uno smart traveller, hanno affidato loro un biglietto verso una destinazione sconosciuta e li hanno seguiti nelle loro avventure per realizzare delle video-storie in grado di ispirare tutti i viaggiatori. Hanno poi voluto dare la possibilità agli utenti di vivere un’esperienza simile, grazie al concorso online che permette di vincere un viaggio verso ‘ovunque’.
Il video-racconto delle avventure dei blogger sarà ospitato sul sito dedicato www.vaiovunque.it, dove ogni settimana, dal 20 aprile al 10 maggio, sarà pubblicato un nuovo episodio. Sul sito, inoltre, si potrà partecipare al gioco interattivo per accedere al concorso #vaiovunque con Skyscanner e Airbnb e farsi ispirare dai consigli di viaggio dei due brand.
“Il nostro obiettivo è da sempre quello di ispirare i viaggiatori, proponendo soluzioni e suggerimenti in grado di rendere la loro esperienza di viaggio unica – spiega Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner per l’Italia – Il viaggiatore moderno è un esploratore della rete e delle nuove tecnologie, ed è sul web o con un’app che inizia il suo percorso di scoperta. Abbiamo voluto perciò costruire una campagna dedicata a questo processo, suggerendo che il viaggio va oltre la destinazione, attraverso l’esempio dei quattro blogger che hanno condiviso l’iniziativa. Airbnb ci è sembrato il partner ideale per ispirare con noi i viaggiatori italiani”.
“Airbnb propone un’esperienza di viaggio autentica, a contatto con le persone del luogo e alla scoperta dei posti più caratteristici e nascosti – commenta Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb in Italia – Grazie all’ospitalità dei nostri host e all’affidabilità della nostra piattaforma è possibile sentirsi a casa ovunque nel mondo, ospiti di una community di milioni di viaggiatori a portata di app. Grazie a questa iniziativa con Skyscanner vogliamo mostrare, attraverso l’esperienza di quattro blogger, come le nuove tecnologie permettano in modo semplice e immediato di inventarsi un viaggio che cambia ad ogni tappa, completamente personale ed in grado di regalare amicizie ed esperienze sempre nuove”. MjqM35iCWeM