Su Facebook Li Calzi si sdoppia. E in Sicilia altri 13 comuni turistici

Raddoppia la sua presenza su Facebook l’assessore regionale al Turismo. Oltre al profilo personale, Cleo Li Calzi ha aperto una pagina istituzionale a suo nome sul social network a causa dell’eccessiva mole di messaggi che le sono giunti da quando è stata nominata assessore. La gestione delle numerosissime richieste, inviti e iniziative sarà gestita dal suo staff che dopo una prima scrematura, le girerà le questioni più rilevanti. In pochi giorni la pagina ha già superato il tetto dei mille “mipiace”.

E su questa pagina è arrivato anche l’annuncio che sono aumentate le località siciliane riconosciute ‘a vocazione turistica’. Con decreto assessoriale 2101 del 2 dicembre pubblicato sull’ultima Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, sono state riconosciute, oltre a quelle preesistenti, altre 13 città: Falcone, Castell’Umberto, Venetico, Valderice, Partinico, San Pier Niceto, Gratteri, Palazzo Adriano, Mineo, Acquedolci, Villafranca Tirrena, Piedinonte Etneo, Petrosino.

Il riconoscimento tra l’altro permette ai Comuni di operare con maggiore libertà su aperture e chiusure festive degli esercizi commerciali e di lavorare per la promozione turistica partecipando anche a bandi specifici.

editore:

This website uses cookies.