Per sfruttare al massimo la potenzialità del web, il Distretto Turistico Dea di Morgantina ha deciso di lanciare un contest fotografico su Instagram intitolato #MyMorgantina. Il concorso dura 3 settimane e si conclude il 13 ottobre 2015, con la proclamazione dello scatto vincitore prevista per il 15 ottobre 2015.
L’hashtag è #MyMorgantina, che poi è il nome del progetto di diffusione e valorizzazione del portale www.distrettodeadimorgantina.it del Distretto turistico Dea di Morgantina, per la promozione delle attività turistiche, culturali e gastronomiche dei Comuni aderenti al Distretto (Aidone, Centuripe, Enna, Leonforte e Piazza Armerina – in provincia di Enna – e Caltagirone in provincia di Catania).
Le parole chiave da usare sono “autenticità, emozione, tradizione”, per evocare l’appartenenza al territorio indicato.
Per partecipare basta scattare una foto che rappresenti il territorio del Distretto Dea di Morgantina (i 6 Comuni indicati) e l’identità dell’entroterra siculo; postare e condividere la foto su Instagram utilizzando l’hashtag #MyMorgantina; allo scatto va aggiunto un piccolo testo relativo al luogo in cui è stata impressa l’immagine; taggare il profilo di Instagramers Sicilia (@igers_sicilia_) e il profilo del Distretto Dea di Morgantina (@visitmorgantina) su Instagram. Ogni settimana Instragramers Sicilia condividerà un’immagine della giornata sul profilo Instagram.
I migliori scatti saranno selezionati da un’apposita commissione delegata dal Distretto Turistico Dea di Morgantina e saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Distretto Turistico Dea di Morgantina.