A Gangi la promozione passa anche dai prodotti tipici

Per valorizzare identità gastronomiche ha aderito a progetto ‘Profeti in Patria – Born in Sicily’

Per valorizzare le proprie identità gastronomiche, Gangi ha aderito al programma Patto dei sindaci "Profeti in Patria – Born in Sicily", promosso dall'assessorato Risorse Agricole e Alimentari. Il programma punta a superare le criticità del passato per la valorizzazione delle produzioni, attraverso il miglioramento della viabilità e delle strutture, del marketing e pubblicità.
I prodotti alimentari inseriti nel programma di valorizzazione sono quelli DECO (denominazione comunale d'origine): Fasciddatu, Turrunetta, cucchie, taralla dura; e ancora cannolo, cucchia bufala, vini, caciocavallo, caprino e provola siciliana, ricotta, pane di grano duro, farina di maiorca, lenticchie, ceci, farro e cicerchie. Diciotto le imprese private che hanno aderito a "Profeti in patria".
"Un progetto che potrà valorizzare le produzioni di eccellenza del nostro borgo tra i più belli d'Italia – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – produzioni in grado di competere con i mercati nazionali e internazionali, un nuovo impulso per il comparto agricolo e turistico in un territorio di grande valore agroalimentare".

editore:

This website uses cookies.