A Villa Esperia in mostra la cucina palermitana

L’evento domani in collaborazione con il “Culinary team Palermo”

Quando la cucina diventa arte ed un tavolo imbandito una mostra aperta a tutti. Domani, domenica 24 febbraio, Villa Esperia organizza insieme al Culinary team Palermo dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri Palermo, “La cucina a concorso… verso gli Internazionali d’Italia”.
La squadra di cuochi palermitani presenterà il tavolo freddo e il menù caldo con cui concorrerà all’ottava edizione degli “Internazionali d’Italia – Esposizione culinaria”, la manifestazione aperta a cuochi professionisti che operano in Italia o all’estero, in programma dal 2 al 5 marzo 2008 presso il complesso fieristico di Marina di Carrara. Una vera e propria prova preliminare in vista delle Olimpiadi di cucina che si terranno dal 19 al 22 ottobre 2008 a Erfurt (Germania).
L’esposizione sarà aperta al pubblico per tutto il giorno fino alle 18.30. In mostra dieci tipologie diverse di antipasti finger, un piatto festivo per buffet, sei diversi antipasti singoli serviti al piatto, un piatto vegetariano, un menù del giorno confezionato per una persona composto da tre portate compreso il dessert, tre diverse tipologie di main course, tre piccole torte (per 6/8 persone) diverse come forma e farcitura a tema libero, infine, per la sezione pasticceria artistica, sei diversi tipi di friandises (piccola pasticceria) e tre dessert.  Alle 20.30 la cena di gala durante la quale il Culinary team proporrà il menù caldo da presentare agli Internazionali d’Italia. La serata è riservata a chef e giornalisti del settore che saranno chiamati ad esprimere un giudizio per ogni portata. Ospite di Villa Esperia anche un gruppo di studenti dell’Istituto Alberghiero Pietro Piazza che si presenterà alle selezioni Junior delle Internazionali d’Italia. I ragazzi prepareranno sei ricette classiche regionali.
editore:

This website uses cookies.