Lunedì 8 aprile, alle 17, al Vinitaly nella Sala Stampa del Padiglione Sicilia, verrà presentato il nuovo Book ufficiale della Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, a cura delle Edizioni Belle e Buone Arti, l'Italia delle eccellenze.
Il Book, giunto alla V edizione, è ormai diventato un appuntamento tradizionale del turismo enogastronomico siciliano con la grande platea degli enoappassionati del Vinitaly. Questa volta però assume un valore particolare perché arriva nel momento in cui Marsala è stata proclamata "Città Europea del Vino 2013", da Recevin – Rete Europea delle Città del Vino.
"L'obiettivo – dice Gori Sparacino, presidente della Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia – del Book 2013 è offrire l'immagine di una Sicilia affascinante, quanto straordinaria, fatta di luoghi, prodotti e sapori, per un viaggio indimenticabile, in una terra che guarda al suo futuro sicura delle sue grandi potenzialità e della sua vocazione all'eccellenza, nella filiera del turismo enogastronomico".