Calici di Stelle a Sirignano tra degustazioni e danza del ventre

Per la notte di San Lorenzo le cantine aprono le porte agli enoturisti

Torna come ogni anno, per la notte di San Lorenzo, l'evento enoturistico estivo più atteso d'Italia, ideato e promosso dal Movimento Nazionale Turismo del Vino. In occasione della sedicesima edizione di Calici di Stelle, tutte le cantine della penisola associate al Movimento aprono le porte per offrire degustazioni e percorsi in cantina, animando la serata con spettacoli e musica dal vivo.
A Sirignano, nella Sicilia delle Strade del Vino Alcamo doc e Monreale doc, presso le Cantine Storiche dei Marchesi de Gregorio sarà possibile visitare, con la guida di un enologo, la cantina risalente alla seconda metà dell'800, la sala delle barriques e degustare vini biologici in abbinamento ad un buffet di specialità rustiche. Guest-star della serata sarà Sabah Benziadi (Coordinatrice Regionale di Danze Orientali, Giudice Internazionale al CONI e collaboratrice di artisti di fama internazionale quali Franco Battiato e Cheb Khaled); la quale, in esclusiva per gli ospiti della Cantina, eseguirà una performance artistica di danza del ventre.
In programma, inoltre, le osservazioni astronomiche con telescopio grazie alla partecipazione di Giuseppe Mangano, presidente della Società Astronomica Palermitana (S.A.P.). Prenotazione obbligatoria. Prezzo a persona di 12 euro (include degustazioni, visite in cantina, osservazioni astronomiche e spettacolo). Ingresso gratis per i bambini fino a 10 anni.

editore:

This website uses cookies.