Cantine Aperte dai Marchesi de Gregorio

Degustazioni ma anche tour guidati in cantina e giri in trattore tra le vigne

Il 26 maggio 2013 in tutte le cantine d'Italia si festeggia la 21° edizione di Cantine Aperte, la più importante manifestazione enoturistica italiana promossa dal Movimento Turismo del Vino. In questo giorno, a Monreale, le cantine Marchesi de Gregorio dalle 10 in poi, per tutta la giornata, aprono le proprie porte per tour guidati in cantina e giri in trattore tra le vigne. In programma tante degustazioni: dallo stand dedicato ai vini dove assaggiare tutta la produzione biologica certificata dell'azienda, agli altri prodotti – rigorosamente Made in Sicily –  disponibili negli stand dedicati ai partner gastronomici della giornata.
Novità di questa edizione 2013 il nuovo laboratorio di analisi sensoriale condotto da Maurizio Artusi. Il laboratorio inizia alle 11 e si articola in un dibattito aperto che vede l'intervento di Artusi e dei produttori in persona: Antonino Scalzo per il latte d'asina; Claudio Meli per il miele; e Massimo de Gregorio per il vino biologico.
Alle 13.30, chi lo desidera (previa prenotazione) può soffermarsi a pranzare presso la sala ristorante dell'agriturismo Sirignano Wine Resort annesso alla Cantina.
Il ticket ingresso costa 10 euro a persona (+ 2,00€ facoltative di cauzione per tracollina e calice da degustazione) include degustazioni, visite in cantina, giro in trattore nei vigneti, laboratorio di analisi sensoriale. Pranzo al ristorante al costo di 30 euro a persona. Con l'acquisto del pranzo la partecipazione alla manifestazione è inclusa. Inoltre, a disposizione anche pacchetto week-end con una notte in pensione completa al costo di 95 euro a persona. 

editore:

This website uses cookies.