A Catania in gara gli allievi delle scuole alberghiere e gli chef professionisti

La gara Ristoworld Italy aperta agli allievi delle scuole alberghiere e ai professionisti è in programma a Catania domani, martedì 19 novembre, nell’ambito di RHS Ristora Hotel Sicilia. Si tratta di due concorsi di cucina calda e pasticceria rivolti ai professionisti e alla categoria juniores, riservata gli studenti degli istituti alberghieri, paritari e degli enti di formazione.  Sarà una sfida sul tema regionale “Umbria-Marche”, raccontata in diretta dal direttore di Ristonews Ristoworld, Marcello Proietto di Silvestro.

La giuria tecnica è composta dagli chef Claudio Ruta (Stellato Michelin); Marco Cannizzaro, vincitore della seconda stagione di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese; Tancredi Parentignoti, vincitore Trofeo Heinz Beck 2017; Liborio Bivona, medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia di Massa Carrara; Giovanni Lorenzo Montemaggiore, presidente delegato dei Disciples d’Auguste Escoffier international per la Regione Sicilia e da Anna Martano, prefetto per la Sicilia dell’Accademia Gastronomia e Gastrosofia.

“Sarà una importante occasione – commentano Andrea Finocchiaro e Marcello P. di Silvestro – per evidenziare le professionalità acquisite degli chef professionisti e dagli allievi delle scuole alberghiere e degli istituti di formazione privati. Una giuria specializzata esaminerà ricette e piatti e sarà davvero un momento di crescita umana e professionale in linea con la mission di Ristoworld Italy, ossia quella di premiare le eccellenze sottolineando il concetto chiave della qualità della ristorazione in un contesto moderno e stimolante”.

Ospite della giornata Flavia Stroscio, premiata nella categoria “Floral Display” del concorso internazionale “Cake International” svoltosi recentemente a Birmingham. Gold Award per il secondo anno consecutivo, Flavia Stroscio, di Zafferana Etnea, sarà insignita di un particolare riconoscimento di merito da parte di Ristoworld Italy.

www.ristoworld.org

 

editore:

This website uses cookies.