Cous Cous Fest, chef sardo conquista il Campionato italiano

È Alberto Sanna il vincitore del Campionato italiano di ‘cous cous Bia’, gara tra 6 chef italiani che si è svolta nell’ambito della 19^ edizione del Cous Cous Fest, in corso a San Vito Lo Capo fino a domenica 25 settembre.

Il sardo Sanna ha conquistato il podio con la ricetta dal titolo ‘Black and yellow’, un cous cous con seppia, gamberi viola, cipolla di Tropea e zenzero.

Grazie a questa vittoria lo chef farà parte della squadra italiana, composta dagli chef sanvitesi Giorgio Graziano e Antonino Grammatico, in gara al campionato del mondo di cous cous che vedrà sfidarsi, da giovedì, chef provenienti da 10 Paesi: Angola, Francia, Israele, Italia, Marocco, Mauritius, Palestina, Perù, Stati Uniti e Tunisia.   

Intanto, però continuano le polemiche sul servizio d’ordine dopo il concerto di Alvaro Soler di sabato 17 settembre.

”Il Cous Cous Fest, organizzato dall’agenzia Feedback di Palermo in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo, è un evento internazionale che si svolge nel pieno rispetto delle normative vigenti e in quanto tale è dotato di un piano di emergenza ed evacuazione oltre che di un piano socio-sanitario che ne consente il regolare e corretto svolgimento”, ha detto Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo.

“Il piano di emergenza ed evacuazione – continua Rizzo – che indica le vie d’uscita, le postazioni dei mezzi antincendio e i punti di ritrovo in caso di evacuazione, è stato sottoposto e approvato, tramite apposite conferenze di servizio, dalla Prefettura e dalla Questura di Trapani. Tutti gli eventi del programma del Cous Cous Fest, che si sono già svolti e si svolgeranno hanno avuto quindi il via libera da parte della Prefettura e della Questura di Trapani, per il loro regolare svolgimento”.

editore:

This website uses cookies.