Due weekend al pistacchio alla scoperta di Bronte

la novità della 23esima edizione della Sagra sono le visite guidate gratuite nel centro storico

Due weekend per celebrare il pistacchio di Bronte: dal 27 al 30 settembre e dal 5 al 7 ottobre. Il Comune, infatti, nonostante la crisi e contenendo in maniera intelligente la spesa, è riuscito a raddoppiare gli appuntamenti della sagra che da giovedì 27 settembre ha trasformato il centro storico della cittadina etnea in una verde vetrina al pistacchio.
Nei due fine settimana, la 23/ma edizione della Sagra offre un programma ricco di manifestazioni e piccoli concerti oltre a degustazioni di pistacchio in decine di versioni diverse fino al gran finale di domenica 7 ottobre con l'attesissima degustazione della grande torta al  pistacchio.
"Ma le sorprese non finiscono qui – annuncia il sindaco Pino Firrarello – Dopo aver assaggiato il pistacchio in tutti i suoi modi, infatti, i turisti potranno anche visitare le bellezze culturali della cittadina. La Pinacoteca  "Nunzio Sciavarrello" di Bronte, grazie  all'Associazione "Guide Turistiche della Sicilia Orientale", organizza visite guidate gratuite del centro storico, accompagnando i turisti sia in Pinacoteca, sia presso la Biblioteca antica e la Cappella dell'Immacolata all'interno del Real Collegio Capizzi, ed infine presso la restaurata Chiesa di San Giovanni".

editore:

This website uses cookies.