L’Osteria dei Sapori Perduti al top tra i ristoranti regionali

Quest’anno si è aggiudicato il primo premio “Ospitalità italiana” per la categoria

L'anno scorso si era fermato al secondo posto. Quest'anno invece ha raggiunto il gradino più alto del podio l'Osteria dei Sapori Perduti di Modica che ha guadagnato la "Palma del Vincitore" nella sesta edizione del premio "Ospitalità italiana" dell'Isnart per la categoria ‘Ristorante Tipico Regionale'. Per qualificarsi le strutture vengono testate personalmente e votate dai turisti-clienti. Quest'anno l'iniziativa di Isnart e del Sistema Camerale ha coinvolto 1997 hotel, 2076 ristoranti e 802 agriturismi, distribuiti da Nord a Sud in 80 province di tutta Italia. In lizza con il locale modicano c'erano anche "Reloup Trattoria di Tradizioni" di Brossasco (Cn) e "Al Parco dei Pini" di Venezia.
Soddisfatti del risultato Carmelo e Stefania Muriana che li ripaga del loro quotidiano lavoro alla ricerca e alla preparazione di piatti della tradizione gastronomica della Contea mediante l'impiego di ingredienti legati al territorio e alle stagioni.
Il premio è stato ritirato a Milano da Federica Muriana, figlia di Stefania e Carmelo, che nella struttura si occupa dell'accoglienza dei clienti, in occasione dell'evento finale, che si è svolto in concomitanza con la Bit, presentato da Barbara Chiappini e Cesare Cadeo, con la partecipazione del presidente dell'Isnart, Maurizio Maddaloni, del vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani e del presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello.

editore:

This website uses cookies.