Natale Giunta apre a Palermo un villaggio gastronomico

Sarà dedicato esclusivamente al cibo made in Sicily il nuovo centro commerciale di quattro piani che lo chef Natale Giunta vuole realizzare a Palermo nella vecchia galleria ex Supercinema Excelsior di via Cavour, chiusa ormai da tre anni. Già nel nome, “Eat Sicily”, si nota la somiglianza con l’Eataly di Oscar Farinetti e del resto, nelle intenzioni dello chef siciliano, c’è quella di realizzare un megastore del gusto ma anche un format da esportare in giro per il mondo.

Giunta ha vinto il bando per l’affitto dei locali, dopo avere presentato il progetto al Tribunale di Palermo cui è affidato l’immobile sotto sequestro per infiltrazioni mafiose. Quattro attività di ristorazione all’interno della galleria saranno gestite direttamente dall’imprenditore con la sua società Demetra e gli altri locali saranno dati in affitto ad altri esercenti e ristoratori. “L’idea –  spiega Giunta – è quella di creare qualcosa di mai visto prima in Sicilia e in Italia, ovvero un luogo in cui il sapore e il gusto della nostra Isola vengano esaltati nella loro migliore veste. Un punto di ritrovo per i palermitani i tanti turisti che ormai arrivano sempre più numerosi in città”.

La galleria ospiterà un drink bar e una birreria con birre siciliane. Al piano terra, ci sarà uno street food restaurant, nella migliore tradizione del cibo da strada, una cioccolateria, una gelateria, una torrefazione, una latteria. Al primo piano, troveranno spazio attività commerciali di vendita e degustazione: un pastificio, un negozio di formaggi, un negozio di ortofrutta, una macelleria e una pescheria. La clientela potrà scegliere di acquistare le specialità da portare a casa oppure gustarle

ai piani, nei punti ristoro. All’ultimo piano, infine, un’enoteca con le migliori etichette, un lounge bar, un ristorante e una sala eventi, per feste o congressi. 

editore:

This website uses cookies.