Porte aperte alle Cantine Marchesi de Gregorio per Calici di Stelle

Degustazioni, osservazioni astronomiche e spettacolo di danza con il fuoco

Degustazioni, osservazioni astronomiche e lo spettacolo di danze infuocate della Compagnia dei Fuocolieri. Nella notte di San Lorenzo, in occasione della nuova edizione di Calici di Stelle, si aprono le porte delle Cantine Marchesi de Gregorio, in contrada Sirignano nel cuore dei percorsi delle Strade del Vino DOC Monreale e DOC Alcamo.
Per una notte, i visitatori potranno così scoprire la Cantina Storica, risalente alla seconda metà dell'800, e l'antica Bottaia. Inoltre, nel rinnovato connubio tra "Calici di Stelle" e "Le Notti delle Stelle", l'atrio antistante la cantina diventa punto d'esplorazione astronomico grazie a Giuseppe Mangano, presidente della Società Astronomica Palermitana (S.A.P.) che illustrerà ai presenti le meraviglie delle costellazioni.
In questa serata, tante degustazioni: direttamente dalle cucine di casa De Gregorio arriveranno caldi stuzzichini rustici in abbinamento all'assaggio dei vini biologici Marchesi de Gregorio. E novità di quest'anno anche lo spettacolo di teatro e danza della Compagnia dei Fuocolieri che si esibiranno ne "La Stella del Fuoco". Allo scoccare della mezzanotte, tutto si fermerà per il Volo delle Lanterne: i partecipanti, potranno attingere al fuoco direttamente dalle mani dei Fuocolieri ed accendere la propria lanterna che levandosi in alto, sospinta dal vento, porterà con sé un nuovo e segreto desiderio.
Ingresso manifestazione con degustazioni 10 euro. Ingresso gratis per bambini fino ai 10 anni. Per info e prenotazioni: tel. 091.2515281 – 347.9782640 – info@sirignanowineresort.it.

 

editore:

This website uses cookies.