‘Taste of Siciliy by Ersu’, a Palermo l’ultima tappa siciliana poi Expo

Giovedì 7 maggio l’Ersu Palermo organizza, presso Palazzo Riso, ‘Taste of Siciliy by Ersu’, ultima tappa siciliana della ‘prima gara di cucina itinerante’  riservata agli studenti universitari siciliani.

Il programma della giornata prevede: alle  16 presentazione dell’iniziativa alla stampa da parte di Alberto Firenze, presidente dell’Ersu; alle 16.30 tavola rotonda ‘The taste of Sicily – La salute vien Mangiando ‘ con   gli assessori regionali Mariella Lo Bello, Antonio Purpura, Nino Caleca e altri esperti del settore; alle 18.30 cooking show degli studenti universitari chef; alle 20.30 premiazione e musica live con gruppi musicali di giovani universitari.

L’iniziativa, volta a promuovere i  prodotti tipici siciliani e la dieta mediterranea, ha già realizzato una prima manifestazione a Palermo il 18 dicembre e successivamente le gare selettive a Messina, Catania, Enna e Caltanissetta da cui sono stati selezionati i 5 giovani chef che parteciperanno all’evento.

I due finalisti del concorso che usciranno dalla tappa palermitana di domani, giovedì 7 maggio, parteciperanno alla finalissima che si terrà presso l’Expo di Milano il 7 luglio.
Per ‘Taste of Sicily by Ersu’ è stato e creato il  portale web http://tasteofsicily-ersu.com. www.ersupalermo.gov.it

editore:

This website uses cookies.