Sarà il San Paolo Palace Hotel di Palermo a ospitare quest’anno le celebrazioni della Giornata Mondiale del Turismo. L’evento, promosso come è ormai consuetudine da Travelnostop.com insieme a Skal International Club, si celebra venerdì 27 settembre. E quest’anno il tema scelto a livello mondiale è “Il Turismo e il Lavoro: un futuro migliore per tutti”.
“Anche ispirati da questo tema di grande attualità – spiega Toti Piscopo, direttore editoriale di Travelnostop.com – abbiamo scelto come location del convegno il San Paolo Palace, la struttura che è stata strappata alla mafia e che da ormai 4 anni è rinata in termini di fatturato, clienti e numero di occupati. Con il nuovo corso che ha investito positivamente la struttura ricettiva, l’albergo ha allontano lo spettro della cassa integrazione e anzi ha aumentato i posti di lavoro lasciandosi definitivamente alle spalle le incertezze del passato”.
I lavori della Giornata Mondiale del Turismo a Palermo inizieranno alle 9.30 con un convegno a cui sono stati invitati a partecipare rappresentanti del mondo del turismo del pubblico e del privato. Durante la giornata verrà distribuita una speciale cartolina commemorativa e riproposta la cerimonia dell’annullo postale come avvenne lo scorso anno.