A Palermo la mostra dei record sul vero mondo del corpo umano

Body Worlds Vital, la mostra di anatomia che ha attratto oltre 50 milioni di visitatori nel mondo e che offre la possibilità di vedere il corpo umano dal vero, arriva per la prima volta in Sicilia. Fino al 29 marzo 2020 sarà visitabile presso gli spazi del Reale Albergo delle Povere, nel cuore di Palermo.

L’esposizione originale, ideata dal noto medico tedesco e scienziato Gunther von Hagens, si presenta con un allestimento di nuova concezione e preparazioni anatomiche recentissime, focalizzato sulla salute, il buon funzionamento del nostro organismo e la prevenzione dalle più comuni malattie.

Il grande interesse per la mostra, organizzata da Nimphea, in collaborazione con la Regione Siciliana e Culturitaly, si deve alla possibilità davvero unica ed emozionante di entrare con i propri occhi all’interno del corpo umano, nei tanto preziosi quanto miracolosi meccanismi vitali, consentendo una migliore comprensione di esso e delle sue funzioni. L’esposizione ha il pregio di avvicinare il pubblico profano e di tutte le età alla conoscenza dei grandi misteri della nostra vita e del nostro organismo.

Lungo un percorso che comprende oltre 150 plastinazioni, tra cui i famosi corpi a figura intera, i singoli organi, le configurazioni e sezioni corporee trasparenti, i visitatori potranno conoscere la straordinaria sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita.

La mostra sarà aperta da mercoledì a lunedì dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso alle 19)

Giorno di chiusura: martedì ad eccezione di gruppi e scuole su prenotazione e per eventi privati

Serale: tutti i sabati fino alle 23 (ultimo ingresso alle 22)

Il prezzo del biglietto per gli adulti è di 16 euro il sabato, domenica e festivi e 14 nei giorni feriali.

Per i servizi di prevendita va aggiunta una commissione di 1 euro iva inclusa per ogni biglietto Biglietti su bodyworlds.it, ticketmaster.it, tickettando.it.

editore:

This website uses cookies.