A Catania la mostra internazionale con oltre 30 dinosauri animati a dimensione naturale

E’ arrivata anche in Sicilia dopo un grandissimo successo internazionale, allestita in oltre 20 paesi nel mondo e definita uno dei più importanti ed interessanti eventi dedicati alla cultura e al divertimento. Dopo aver fatto tappa a Roma, Torino, Napoli e Milano con un appassionante viaggio nel tempo attraverso l’era jurassica che ha stupito finora oltre 500 mila spettatori, Days of the Dynosaur arriva a Catania, dove resterà fino al 28 febbraio del 2016 presso il padiglione A2.2 di Etnafiere, centro fieristico congressuale Etnapolis.

Etnafiere si trasforma così in una giungla del Mesozoico invasa da più di 30 esemplari a grandezza naturale, animati con la sofisticata tecnologia animatronica. Giganti progettati e costruiti fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei “comportamenti”, grazie al supporto di un team di paleontologi professionisti. Dinosauri che muovono parti del corpo, occhi, lingua e dita delle zampe con un effetto di eccezionale realismo sullo sfondo di scenari mozzafiato. Giochi di luci, suoni spaventosi e allestimenti vegetali in un giardino giurassico “vivo”.

Allestita in 20 paesi, dall’Argentina al Sudafrica, l’esposizione è prodotta dalla Edutainment srl con il supporto del museo di Paleontologia del Centro Musei delle Scienze naturali e Fisiche della Federico II che ha selezionato il gruppo di giovani paleontologi che costituiranno il personale di sala, pronto a rispondere alle domande di appassionati e curiosi.

La mostra è aperta dalle 10 alle 19 il venerdì, il sabato e la domenica. Biglietti 13 euro, bambino 3/13 anni 10 euro.

www.daysofthedinosaur.it 

editore:

This website uses cookies.